Stracci alla festa Hc
«Come voi, nessuno»

MONTEPRANDONE – E’ il 2009 che tutti sognavano. La promozione in A2 e l’inizio, positivo, di stagione al piano di sopra. E allora il brindisi natalizio, e già che c’erano ci hanno infilato pure quello per il nuovo anno, ha un sapore dolcissimo. La Troiani & Ciarrocchi, meglio: la famiglia celeste (dirigenti, giocatori, allenatori, sponsor, il custode del Colle Gioioso, Mario, la mascotte Eddy), martedì 22 si è ritrovata al ristorante Il Cavaliere di Centobuchi di Monteprandone per la consueta cena di fine anno.

Ha presenziato anche il sindaco Stefano Stracci, che ha speso belle parole nei confronti del club monteprandonese: «Questo è il primo Natale che trascorro con voi, ma vi seguo da sempre e devo ammettere che al palazzetto si respira un ambiente positivo. La pallamano è lo sport che, meglio di altri, riesce a trasmettere un clima di divertimento e lealtà, sul campo e sugli spalti». Applausi e un paio di omaggi (foto della squadra e sciarpa) al primo cittadino. Lo stesso trattamento per gli sponsor, a cui lo stesso Stracci ha inteso rivolgere un pensiero: «Siete linfa vitale».

Dal canto suo, il presidente Roberto Romandini ha sottolineato: «Non finisce qui. Questa società ci darà ancora tante soddisfazioni. Intanto vi ringrazio tutti per l’impegno e la passione che dimostrate quotidianamente verso questi colori» ha detto rivolto alla platea. Poi è stato il turno dell’allenatore della prima squadra, Pierpaolo Romandini: «Dopo 4 anni è tempo di bilanci. Be’, siamo riusciti a creare un ambiente straordinario. E il merito è di tutti. Sono contento per i risultati raccolti nel corso dell’intero anno sia dai miei ragazzi, sia dalle formazioni giovanili. Continuiamo così: raccoglieremo risultati sempre più importanti».

La prima squadra, che torna in campo il 23 gennaio (sfida casalinga contro Cingoli), si allena dal 28 al 30. Poi la ripresa il 4 gennaio. Il 12 amichevole a Teramo. Auguri Handball.