«Stavolta più ambiziosi»
Ecco la nuova Handball

MONTEPRANDONE – “Eh sì, alzeremo l’asticella delle ambizioni” proclama Pierpaolo Romandini quando piove già da una decina di minuti. La Troiani & Ciarrocchi Monteprandone riparte nel segno dell’ottimismo. E con la speranza che una salvezza in serie A2 non la si debba centellinare fino all’ultimo atto, come è successo la stagione passata. “Ma stavolta faremo di più, punteremo alla fascia medio alta della classifica” promette il coach celeste.

Giù il velo, dunque: la squadra si è ritrovata al residence Borgo da Mare di Monteprandone. Handball rinnovata, ma solo nella misura in cui hanno salutato Fracassa e due mostri sacri della pallamano celeste, Veccia e Bisirri. A proposito di Paride: la fascia di capitano finirà sul braccio di Mariano De Cugni (“Sono onorato, darò il massimo per essere all’altezza”). Per una manciata di addii, una serie di ritorni: quello di Fabio Poletti (doppia soddisfazione per lui: il figlio Lorenzo è stato designato mascotte della squadra) e di Giuseppe Amato. “Più siamo, meglio è” se la ride il presidente Roberto Romandini. Che poi invita tutti a spendersi “allo stesso modo dell’anno scorso”. L’amministrazione, che ha presenziato nella persona dell’assessore allo sport, Sergio Loggi, garantirà “il contributo di sempre”.

Con De Cugni e soci già al lavoro da lunedì scorso, la prima uscita ufficiale, al Colle Gioioso, è fissata per sabato 11 settembre, contro Città Sant’Angelo. Il tradizionale appuntamento col Memorial Iadarola, invece, verrà anticipato al 18 settembre. La stagione (girone D), invece, parte il 2 ottobre con la Troiani & Ciarrocchi di scena ad Ancona (alle 21).

E le giovanili? Si riparte con l’Under 14 guidata da Giulia Cerisoli, che ricomincia a sudare il 6 settembre. La settimana successiva toccherà all’Under 18 di Felice Vecchione.