Hc, missione compiuta
I celesti chiudono secondi

Troiani & Ciarrocchi Monteprandone-Terranova 39-25

MONTEPRANDONE: Bisirri 3, Salpietro 4, Gabrielli 1, Di Marcello 3, Poletti D. 6, Sciamanna 6, Wenzel 7, De Cugni 6, Falà, La Brecciosa, Grilli 2, Nepa 1, D’Angelo, Calabrese. All.: Romandini.

TERRANOVA: Scirotta 2,Corso 9, Diodati 1, Scarpelli 5, Pignataro, Maiolino 4, Smiriglia 1, La Froscia 3. All.: Brajkovic.

Arbitri: Bisaccia di Bologna e Piffarelli di Ferrara.

NOTE: parziale primo tempo 20-12.

MONTEPRANDONE – La festa dei tifosi, coach Pier Paolo Romandini portato in trionfo dai suoi giocatori e adesso la speranza. Che si chiama serie A2. La Troiani & Ciarrocchi vince l’ottava partita consecutiva, chiudendo la stagione al secondo posto. Sbrigrata la pratica Terranova, che non dovendo chiedere più nulla al suo torneo si è presentata nelle Marche con tanti giovani, i celesti inoltreranno domanda di ripescaggio al piano di sopra. In attesa di decisioni che spettano alla Federazione, la squadra si gode la piazza d’onore. Roma, che ha dominato la stagione, conclude in cima alla graduatoria con 40 punti. A ruota Monteprandone, a quota 35. Strepitoso il girone di ritorno di Wenzel e compagni, capaci di mettere a referto 23 dei 24 punti in palio. Gli ultimi quelli ottenuti contro Terranova. Gara mai in discussione e in equilibrio solo nelle battute iniziali. Al 7′ il primo strappo (7-4) firmato da Sciamanna su rigore. Il gap aumenta col passare dei minuti: al 15′ è 13-8, al 20′ 17-9. Si va al riposo sul 20-12. Ripresa di pura accademia, quando c’è gloria anche per il giovane Nepa. Il finale recita 39-25. E’ vittoria rotonda per l’esplosione di gioia del “Colle Gioioso”.

GIOVANILI.

Congedo con vittoria anche per la squadra di serie C, che nell’ultimo impegno della fase a orologio, tra le mura amiche ha battuto il Cus Ancona per 39 a 18.