Handball, su la testa

MONTEPRANDONE – Su la testa Handball. Il penultimo posto in classifica e la pesante sconfitta di Prato, contro l’Apuania Farmigea (36-25): due motivi, bastano e avanzano, per covare una voglia mattia di riscatto. La Troiani & Ciarrocchi Monteprandone sabato 28, alle 18.30, riceve la visita del Rapid Nonantola (6/a giornata). Riapre il Colle Gioioso, ancora tabù quest’anno. Lo scorso 7 novembre passò Pescara. Stavolta i celesti contano di rimpolpare una classifica a cui finora ha dato sostanza il solo exploit di Parma.

Coach Pierpaolo Romandini, che stasera ha fatto le prove generali contro L’Aquila (vittoria Hc per 34-28), spera di portare in panchina almeno 2 dei 4 infortunati: Consorti e Paolucci potrebbero stringere i denti, per Poletti D. e Di Marcello, invece, niente da fare. «Le assenze pesano, certo – argomenta il coach monteprandonese – ma conta di più la nostra voglia di vincere. Ai ragazzi chiedo un grande sforzo. Presto torneremo sul mercato: serve un terzino». In attesa di rinforzi, la Troiani & Ciarrocchi sfida il Rapid, a quota 6 in graduatoria e quindi al di sotto delle credenziali di inizio stagione. Non fosse altro perché il ricordo delle 4 stagioni di A1 è ancora vivo: gli emiliano sono retrocessi l’anno scorso, dopo avere perso i playout. «Il passato non conta, sabato partiremo alla pari» carica i suoi Romandini.

Domenica 29, invece, tocca all’Under 18 (girone E), di scena a Pescara dopo le due vittorie filate contro Chieti e Ascoli.