Hc, a Chieti è uno spareggio

MONTEPRANDONE – Si scrive Chieti, si chiama riscatto. Perché se è vero che il punto strappato al Nonantola sabato scorso equivale a una vittoria, la classifica non piace per niente alla Troiani & Ciarrocchi.

La settima tappa della stagione, la sesta per la squadra celeste, si gioca in Abruzzo. Assomiglia a uno spareggio, con le due squadre appaiate a quota 4 in graduatoria. Sotto c’è solo l’Ascoli, ancora a secco. Anche sabato – si comincia alle 18.30, arbitrano Simone e Monitillo – Monteprandone deve fronteggiare l’emergenza. Sicuri assenti Di Marcello (per lui stagione finita: si opererà al quinto metatarso del piede sinistro) e Poletti D., Consorti invece nutre qualche speranza di farcela. Ci sarà Paolucci, ristabilito dall’influenza e già in campo nell’ultimo turno, quello del pari (26-26) contro Nonantola.

La Troiani & Ciarrocchi, penultima e scontenta, vuole fortissimamente la seconda vittoria stagionale dopo quella di Parma (14 novembre). «Abbiamo raccolto meno rispetto agli sforzi compiuti sin qui. A Chieti ci giochiamo tanto, lavorare con la pressione addosso, per una classifica deludente, non è il massimo. Ecco, sabato abbiamo la possibilità di compiere un bel passo in avanti» ammette coach Pierpaolo Romandini.

Capitolo squadre giovanili. Domenica tocca di nuovo all’U18 (girone E), impegnata sul campo dell’Ancona.