Al Colle arriva Cingoli
Hc, riprendi la corsa

MONTEPRANDONE – La prima del 2010 è un’incognita. Testa e muscoli allenati, certo, però manca la prova del nove: il campo. Ecco perché la Troiani & Ciarrocchi Monteprandone, nonostante l’ottimo finale di 2009 (tre vittorie e una sconfitta, ma in casa della capolista Casalgrande), non si fida.

Sabato al Colle Gioioso, si comincia alle 18.30, arriva Cingoli. E’ il derby marchigiano della serie A2, girone B, tra due squadre appaiate in classifica (10 punti). I maceratesi che, l’ultima l’hanno giocata – e vinta – a dicembre, in casa contro Sassari, terza forza del torneo, in trasferta fanno una faticaccia. Un solo punto a referto finora (a Chieti), per il resto solo dispiaceri.

I celesti, d’altro canto, aspettano con impazienza di saggiare la consistenza dell’ultimo arrivato, il terzino sinistro Pompilio Fracassa. L’ex Cus Pallamano L’Aquila, 24 anni, si allena da pochi giorni coi nuovi compagni. Per lui sabato potrebbe esserci uno spezzone di partita. Sarebbe l’esordio in maglia Monteprandone e in A2. Coach Pierpaolo Romandini, che per una volta può disporre della squadra al completo, bada al sodo: «Abbiamo l’opportunità di puntellare la nostra classifica. Dopo una pausa lunga un mese non è mai facile. Ma mi aspetto una prova di maturità da parte dei miei».