MONTEPRANDONE – Giro di boa per la Troiani & Ciarrocchi. La prima parte della stagione si chiude a Città Sant’Angelo. Coach Pierpaolo Romandini non ci gira intorno: «Proveremo a riprenderci i due punti persi nell’ultimo turno in casa contro Cingoli». Eh, già: il pari (31-31) con la squadra maceratese ha lasciato un pizzico di amaro in bocca al clan celeste. Non per la sostanza («E’ il risultato più giusto» ribadisce lo stesso Romandini), ma per la forma, con gli ospiti che hanno ristabilito la parità solo nel finale.
Ecco, sabato – si comincia alle 18, arbitrano Mastromattei e Buonocore – è l’occasione per schiodarsi dal fondo dalla classifica. Che recita 11 punti. D’accordo, sotto ce ne stanno tre (Ascoli, Chieti e Pescara), ma guadagnare qualche metro non sarebbe male. «Giocare un campionato intero a rincorrere alla lunga logora» osserva il coach monteprandonese. Che a Città Sant’Angelo conta di recuperare La Brecciosa (febbre), ma soprattutto Paolucci. Il capocannoniere celeste (65 reti), peraltro un ex, ha un fastidio alla spalla. Si decide solo all’ultimo.
Le giovanili? L’Under 18 riprende il 7 febbraio, mentre l’Under 16 domenica al Colle Gioioso riceve l’Ascoli (ore 16.45).