L’Hc si morde le mani
Al Colle passa Parma

Hc Monteprandone-Parma 25-27

MONTEPRANDONE: La Brecciosa, Falà, Bisirri, Poletti D. 1, Consorti 1, Di Sabatino 8, Salpietro 5, Fracassa 1, Paolucci, Poletti M., Sciamanna 9, Gabrielli, Coccia, Di Matteo. All.: Romandini.

PARMA: Carboni, Faiulli 3, Ferraresi 2, Ferrari, Grandi 8, Maffei 2, Maiavacchi 3, Pieracci 6, Turra, Vigliotti 1, Zagatti, Anelli, Piletti, Zerbini 2. All.: Fanti.

Arbitri: Falcone di Roma e Panno di Formia.

NOTE: parziale primo tempo 11-11.

MONTEPRANDONE – La grande delusione è la partita che si poteva vincere e invece sfugge a pochi centimetri dal traguardo. Monteprandone cede a Parma, rimanda l’appuntamento con la vittoria e pure il discorso salvezza. Ancora a portata di mano, ma ci sarà da soffrire. La Troiani & Ciarrocchi ci resta male, Parma non commette l’errore dell’andata, quando aveva sottovalutato Bisirri e compagni.

Equilibrio, tanto equilibrio al Colle Gioioso. I celesti pagano pure il forfait di Paolucci, che ha un problema muscolare e guarda i compagni dalla panchina. Monteprandone costretta subito a inseguire, nonostante la giornata di grazia di Sciamanna, topscorer celeste con 9 gol. Parma scatta in avanti, i locali pareggiano al 6′ 58” (3-3), ma dopo tornano sotto. Margine mai robusto per gli ospiti, che si portano a +3 (6-9) al 17′ grazie a Grandi. Dopo il ritorno dell’Handball, con un Di Sabatino sopra le righe: alla prima sirena è 11 pari.

Nella ripresa pensi a un’altra partita. E’ così, ma non fino all’ultimo. La Troiani & Ciarrocchi mette il muso avanti al 3′ 40” (13-12), prova a scappare (14-12), ma è un fuoco di paglia. Gli emiliani restano incollati all’avversario. Si va avanti punto a punto, al 21′ 53” potrebbe essere la svolta con Sciamanna che firma il 22-21. Macché. Parma resiste, guadagna il 25-25 e poi piazza l’uno-due decisivo. E l’Hc mastica amaro. Sabato prossimo si resta al Colle Gioioso: stavolta l’ospite è l’Apuania Farmigea.