U18 sconfitta con onore

Hc Monteprandone- Ascoli 34-38

MONTEPRANDONE: Di Matteo, Calabrese, Giobbi, Nepa, Stracci, Grilli D., Compagnoni, Marucci, Medori, Grilli L. All.: Vecchione.

ASCOLI: Mucci An., Mucci Al., Ferretti L., Ferretti M., Angelini, Bellini, Cola, Filiaggi, Lapegna, Leone. All.: Russo.

NOTE: parziale primo tempo 18-19.

MONTEPRANDONE – Prima sfortunata per l’Under 18 celeste, che cede in casa contro Ascoli. L’Hc in avvio perde Nepa (un malore, ma nulla di grave: lo rimpiazza Stracci), poi tiene testa ai rivali, ma non basta. Come non sono bastate le prestazioni di Giobbi, topscorer con 9 centri, e Daniele Grilli: in due hanno firmato la metà del bottino monteprandonese. Bene anche Marucci, che dietro ha comandato le operazioni con autorità.

La partita. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti sempre avanti, ma a scarto minimo. Ripresa decisa dal break ascolano (20-27). L’Handball non ci stava e rosicchiava punti, fino al -1. Sforzi vanificati da qualche errore di troppo sotto porta. Così coach Felice Vecchione a fine partita: “Sono comunque soddisfatto. Abbiamo sfornato una prova di carattere e di orgoglio. Sicuro, occorre migliorare certi atteggiamenti durante la fase di gioco. E deve crescere pure l’intesa”.