Si riparte l’8 ottobre

MONTEPRANDONE – Girone mini, a sei squadre. L’Handball Club Monteprandone insieme alle corregionali Chiaravalle, Cingoli e Ascoli, più le abruzzesi L’Aquila e Guardialegre, nel gruppo D di serie A2. Ma il campionato, capito che danni la crisi (non si sono iscritte, tra le altre, Ancona e Pescara)?, tirerà comunque per le lunghe.

Il via sabato 8 ottobre, sipario il 28 aprile. Venti giornate, perché ci sono la doppia d’andata e il doppio di ritorno. Cosa significa? Che le squadre si affronteranno quattro volte. Ma niente spareggi: un posto solo per il salto in A1, e una retrocessione. Per i celesti di coach Vultaggio esordio casalingo contro L’Aquila (alle 18.30), mentre l’ultimo atto è fissato ad Ascoli. Quattro soste (5 novembre, 25 febbraio, 31 marzo, 7 aprile), ma c’è pure la pausa super a gennaio: la partita del 17 dicembre (ad Ascoli) chiude il 2011, quella del 4 febbraio (in casa con L’Aquila), invece, apre il nuovo anno.

A margine: il calendario potrebbe venire riscritto, perché Roma, inserita nel girone E, sta cercando di farsi spostare in questo marchigiano-abruzzese.

Per scaricare la versione Pdf della stagione 2011-2012 cliccate in alto a destra.