Comanda Monteprandone

Monteprandone-Virtus Roma 24-21

MONTEPRANDONE: Di Gialluca, Bisirri, De Cugni 2, D’Elia 1, F. Poletti 2, Veccia 2, Marucci 4, Di Sabatino 4, D’Angelo 1, Fanesi 7, Mucci, Giobbi 1, Falà, Medori. All.: Vultaggio.

VIRTUS ROMA: Bolla 3, Conte 4, Dovere, Di Gioacchino 1, D. La Rosa 1, M. La Rosa 6, Lo Stocco 4, Macchia, Mariani, Zannella 1, Pindicina 1, Tonitto. All.: Napoleoni.

Arbitri: Cardone e Cardone.

NOTE: espulsi Dovere (2’27” st) e Giobbi (29’13” st). Parziale primo tempo, 12-12. Spettatori, un centinaio.

MONTEPRANDONE – Ecco la terza. Cioè la terza vittoria filata, e il primo posto solitario in classifica, perché Cingoli, prossimo avversario, riposava. Monteprandone si regala un inizio di stagione super: al Colle Gioioso cade pure Roma. Partita tirata, ma i celesti comandano dall’inizio alla fine. Un paio di momenti un po’ così, con la Virtus che firma il pari, ma è giusto un attimo. Coach Vultaggio si gode i suoi giovani: su tutti Di Gialluca, portiere insuperabile, e Di Sabatino, un leone.

L’Handball senza Nepa, squalificato, ma recupera Fanesi. Tra i capitolini anche Di Gioacchino, nonostante sia fresco di trasferimento dalla Lazio. Pronti via, Monteprandone avanti. Vantaggio risicato (4-3 al 10′), ma che resiste. Errori su entrambi i fronti: dal 15′ al 20′ nemmeno un gol, poi M. La Rosa spezza il digiuno (7-6) e si riparte. L’Hc spreca due contropiede e un rigore (alla fine saranno quattro i tiri dai sette metri falliti dai locali): al 25’24” è 10-10. Il pari resiste fino al rientro negli spogliatoi.

Vultaggio nella ripresa schiocca la frusta e la sua squadra accelera. Marucci, Di Sabatino, quindi Fanesi: il +5 (18-13, 12’33”) è servito. Roma prova a reagire, ma Di Gialluca è insuperabile. Monteprandone tiene, a dispetto di qualche erroraccio sotto porta. E alla fine può festeggiare il primo posto in classifica.