Hc, fa lo stesso

Monteprandone–Vieg Cingoli 25-28

MONTEPRANDONE: De Cugni, D’Angelo 1, D’Elia 1, Di Sabatino 3, Di Gialluca, Fanesi 8, Bisirri 1, Al. Mucci 6, Gabrielli, Marucci 2, An. Mucci, Nepa 2, Coccia, F. Poletti 1. All.: Vultaggio.

CINGOLI: Analla 6, A. Barigelli 1, G. Barigelli 3, Camperio 9, De Luca 2, Bicci, Trillini, Tantucci, Serpilli 2, Rocchetti, Silvi, Ilari 1, Strappini 4, Santinelli. All.: Nocelli.

Arbitri: Mastromattei e Rossi.

NOTA: parziale primo tempo, 12-15.

MONTEPRANDONE – Sconfitta, ma con onore. Anzi si illude per un tempo e mezzo. L’Handball Club cede al Colle Gioioso contro la capolista Cingoli. E scivola dal secondo al terzo posto, scavalcata da Chiaravalle. I celesti se la giocano fino all’ultimo, ma gli uomini di coach Nocelli, gli unici a punteggio pieno nel girone D, alla lunga fanno valere l’esperienza. Monteprandone nel primo tempo ci crede. Va sotto, recupera, mette la freccia: all’8’33” è 4-2. Poi ecco il ritorno di Cingoli che al 10’28” pareggia i conti e riesce a scappare, mantenendo il vantaggio (12-15) fino all’intervallo.

Nella ripresa partenza tutta ospite: al 3’50” è massimo vantaggio Vieg (14-18). L’Hc non ci sta, e ha la forza di pareggiare di nuovo, con Al. Mucci (20-20 al 12’04”). Fanesi firma il sorpasso (21-20), poi tocca a Cingoli. Che ripassa avanti e stavolta tiene fino alla fine. Così il coach celeste Andrea Vultaggio: «Il primo tempo è stato combattuto. Nel complesso abbiamo giocato discretamente anche se con qualche errore che si poteva evitare. Meglio nella ripresa, dove abbiamo contrastato meglio realizzando anche azioni di attacco veloci. Dopo il vantaggio, però, quando dovevamo spingere per chiudere la partita, abbiamo fatto troppi errori concedendo la possibilità a Cingoli di approfittarne».

Dopo la partita giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati al ristorante Il Cavaliere di Centobuchi per la cena di Natale. Arrivederci al 2012 (a febbraio).