Grazie lo stesso

Hc Monteprandone-Virtus Roma 28-31

MONTEPRANDONE: Bisirri 1, Di Matteo, Di Sabatino 6, D’Angelo 1, F. Poletti 1, S. Mucci 3, De Cugni, D’Elia, Gabrielli 2, Marucci 10, Coccia, Giobbi 4, Medori. An. Mucci. All.: Vultaggio.

ROMA: Conte 8, Di Giocchiano, dovere, La Rosa 5, Lippolis 10, Lo Stocco, Manchi 1, C. Mariani, F. Mariani, Sallicano, Zannella 5, Rosmihai 2, Turitto. All.: Neto.

Arbitri: Desina e Ciotola.

NOTA: parziale primo tempo, 11-14.

MONTEPRANDONE – Niente ultimo regalo per il pubblico del Colle Gioioso. Passa la Virtus Roma, e l’Handball si fa sorpassare al secondo posto da Chiaravalle, che batte L’Aquila. Comunque applausi per il congedo degli uomini di coach Vultaggio dal palazzetto celeste. Giallorossi praticamente sempre avanti, Monteprandone sprecona sotto porta e poco lucida nei momenti topici. Vultaggio paga pure qualche assenza (Alfredo Mucci, Fanesi e Di Gialluca), e adesso gli restano altri due impegni prima del sipario sulla stagione (sabato prossimo a Cingoli, il 28 aprile in casa del Chiaravalle).

Roma scava subito il margine in avvio. All’8’45” Lippolio fa 5-1. Andrea Mucci, che rimpiazza Di Gialluca, fa la sua parte, ma gli ospiti sono più determinati. L’Handball non molla, e piano piano eccola che si rifà sotto: gol di Marucci per il 10-11 (24’50”). Ma è un fuoco di paglia. La Virtus torna sopra, Simone Mucci sbaglia un rigore, e all’intervallo il tabellone segna 11-14.

Lo spartito della ripresa è simile. I celesti si illudono a metà tempo, con D’Angelo che firma il 22-24. Ma niente. Troppi errori lì davanti, e difesa che non si chiude a dovere. Finisce con la festa di Roma, ormai salva. Monteprandone ci rimane male, ma quest’anno al Colle Gioioso ha regalato un bel po’ di soddisfazioni.