Ecco Sport di tutti

MONTEPRANDONE – Due ore a settimana di pallamano gratis, per i ragazzi di famiglie in condizioni di svantaggio economico. L’Handball Club Monteprandone ha aderito a Sport di tutti – edizione Young, il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Sport di tutti – edizione Young è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni appartenenti a famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. Per loro saranno organizzate lezioni di pallamano pomeridiane, due ore a settimana, a titolo gratuito. Quartier generale il palazzetto di via Colle Gioioso di Monteprandone.
Cinque i tecnici che l’HC impegnerà nel progetto: Pierpaolo Romandini (tecnico di II livello, nonché vicepresidente della società blu), Andrea Vultaggio (II livello, responsabile di tutte le formazioni blu), Raffaele Salladini (I livello), Artemio Falà (I livello) e Matteo Romanelli (laureato in Scienze motorie).
“Siamo orgogliosi di essere stati accreditati a Sport di tutti – edizione Young: è la prova provata dell’impegno che la nostra società sta portando avanti, con convinzione, in ambito sportivo e soprattutto sociale. La pallamano ormai rappresenta un punto di riferimento per la comunità monteprandonese e non solo. Adesso speriamo che le famiglie aderiscano con entusiasmo alla nostra iniziativa” è il messaggio della dirigente Sonia Romandini (nella foto).
Coloro che fossero interessati a sfruttare l’opportunità concessa dall’HC Monteprandone, possono contattare per info il 335/8471444. C’è tempo fino al 16 gennaio.