Per l’U17 scatta la fase decisiva della stagione

MONTEPRANDONE – La prima squadra in pausa, e comunque prima in classifica in Serie B, a una giornata dal termine della stagione regolare. L’Under 17, invece, pronta a tuffarsi nel momento decisivo del campionato. Quello per laurearsi campione regionale e che mette in palio il titolo di campione d’Area 6 (Marche-Abruzzo).
Mercoledì 6 aprile scatta il 1° raggruppamento per i giovani dell’HC Monteprandone, vale a dire la fase del torneo che vede in gara le prime tre classificate dei gironi Marche e Abruzzo. Insieme a Monteprandone, ecco Chiaravalle, Camerano, Silvi, Lions Teramo e HC Pescara.
La formula è un girone all’italiana con gare di andata e ritorno (6 in tutto, fino al 22 maggio), nel quale le squadre si porteranno dietro i punteggi conseguiti nella classifica della regular season, ma solo quelli acquisiti nelle sfide già disputate con le concorrenti dirette provenienti dal proprio stesso girone e senza quelli avuti con le formazioni non rientranti nel nuovo raggruppamento di destinazione.
Alla fine la squadra prima classificata verrà proclamata Campione di Area per la categoria, mentre le squadre risultanti migliori piazzate nell’ambito della propria regione di appartenenza, saranno considerate Campioni Regionali.
E il primo impegno per l’Under 17 dell’HC Monteprandone è mercoledì alle 19.30 sul parquet dell’HC Pescara. I ragazzi di coach Andrea Vultaggio proveranno a confermare le buonissime cose fatte vedere di recente.

Di seguito il cammino che aspetta i blu.

1a giornata andata HC Pescara-HC Monteprandone 06/04 ore 19.30
2a giornata andata HC Monteprandone-Silvi 09/04 ore 17
3a giornata andata Lions Teramo-HC Monteprandone 21/04 ore 18.15
1a giornata ritorno HC Monteprandone-HC Pescara 24/04 ore 17
2a giornata ritorno Silvi-HC Monteprandone 05/05 ore 17
3a giornata ritorno HC Monteprandone-Lions Teramo 16/05 ore 18.30

CLICCA QUI per consultare il calendario completo.