Hc all’esame Apuania

MONTEPRANDONE – «Non abbiamo nulla da perdere». Banale finchè vi pare, ma è la forza dei nervi distesi. Quelli della Troiani & Ciarrocchi Monteprandone che sabato, alle 15, rende visita all’Apuania Farmigea, formazione della Spezia, ma che gioca le sue partite casalinghe a Prato.

Durissima la trasferta toscana. Lo spiega coach Pierpaolo Romandini: «Il loro organico è di prima scelta. Sono partiti con propositi ambiziosi, stanno incontrando delle difficoltà, ma il loro valore non si discute». Celesti e liguri sono appaiati a quota 3 punti in classifica. Percorso opposto: Monteprandone dopo due sconfitte sabato scorso si è sbloccata, andando a vincere a Parma (33-25). L’Apuania, invece, dopo l’esordio felice contro Cingoli non ne ha più azzeccata una (ko con Città Sant’Angelo e Sassari). «Il successo emiliano ci ha dato una grande carica – prosegue Romandini – ci stiamo preparando con grande serenità, consapevoli che sarà dura ma che la tensione sarà tutta dalla parte loro». Anche stavolta Di Marcello e Consorti, infortunati, restano a casa. Pienamente recuperati Salpietro e Di Sabatino, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi.

Capitolo giovanili. L’Under 16, che mercoledì ha perso la prima, ad Ascoli (27-25), tornerà in campo solo il 2 dicembre, sempre in trasferta (a Camerano). L’U18, al contrario, domenica, alle 11, riceve proprio l’Ascoli per la terza tappa della stagione. I celesti, inseriti nel girone E, fin qui hanno collezionato 3 punti, grazie alla vittoria sul Chieti.