In Emilia si chiude
il 2009 celeste

MONTEPRANDONE – E’ l’ultima dell’anno, la terz’ultima del girone di andata. La Troiani & Ciarrocchi di scena a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. La sfida in notturna (20.30), sabato, davanti alla capolista del girone B, è – almeno sulla carta – proibitiva. «Ma noi ce la andiamo a giocare. Senza troppi assilli. Ché tanto non abbiamo nulla da perdere, altro che frase fatta». Pierpaolo Romandini ha le sue ragioni. Alleggerisce la testa dei suoi ragazzi, dando un occhio alla classifica. La vittoria di sabato scorso, nel derby piceno contro Ascoli, l’ha sistemata. A quota 10, a metà del guado, l’aria è più salubre. Quindi, proviamoci.

L’infermeria si è quasi del tutto svuotata. Giovedì sera, a Teramo, contro la formazione di casa (Élite), le prove generali: successo abruzzese per 44-27, ma è un dettaglio. Quello che conta, piuttosto, è che Daniele Poletti ha superato i problemi alla caviglia. Resta fuori il solo Di Marcello (stagione finita). Dodici i giocatori convocati: La Brecciosa, Falà, Bisirri, Veccia, Salpietro, Di Sabatino, Sciamanna, Paolucci, De Cugni, Pannelli, Poletti D., Poletti M. Monteprandone è reduce da 3 risultati positivi (7 punti), Casalgrande, prima a punteggio pieno con 7 successi in altrettante sfide, vanta la difesa meno perforata del raggruppamento (177). «Servirà la prestazione super, ne siamo consapevoli. Sarebbe bello chiudere il 2009 con una bella prova» conclude il coach celeste. Arbitrano Esposito e Morelli.

L’utima squadra della Troiani & Ciarrocchi a giocare sarà l’Under 18: i ragazzi di Felice Vecchione domenica (ore 11) ospitano Chiaravalle. Mercoledì l’Under 16 ha pareggiato ad Ancona (30-30).