Pronti, via: successo in rimonta

HC Monteprandone-Pescara 24-18

MONTEPRANDONE: Andrea Mucci, Vagnoni, Mirko Salladini, Evangelista 5, Di Girolamo 4, Cani, Leonardo Grilli 1, Grandi Selgas 5, Capocasa, Tritto, Cuzzi 2, Moreno Salladini 1, Cocco 4, Romussi 2, Cela. All.: Vultaggio.

PESCARA: Gorilla, Di Marco 1, D’Olimpio, Francesco Grilli, Fierro, Di Pasquale, Florindi 2, Fazzolari, Ciarrocchi 5, Lorenzo Mucci 6, De Luca 1, Chakach, Kabtni, Dutu, Colleluori 3, Carra. All.: D’Arcangelo.

Arbitri: Ramoul e Rinaldi.

NOTA: parziale primo tempo, 7-8.

MONTEPRANDONE – Buona la prima. L’Handball Club Monteprandone bagna l’esordio nella nuova Serie A Bronze (girone C) con una vittoria. In rimonta. Al palas di via Colle Gioioso, Pescara si arrende 24-18 dopo essere andato al riposo sull’8-7. Per gli abruzzesi terzo ko nello spazio di un mese contro l’HC (nel conto le sfide al Memorial Iadarola e nel recentissimo torneo di Chieti).

Monteprandone, rinnovato con gli argentini Grandi Selgas (topscorer con 5 gol insieme a Evangelista) e Cocco e l’altro paio di innesti Cuzzi e Romussi, fatica assai nel primo tempo. Si gioca punto a punto ed è Pescara ad andare al riposo avanti di uno. Nella ripresa la squadra di coach Vultaggio, vestita di biancoverde, si sistema, mostrando più organizzazione in difesa e in attacco. Aiutati anche dal pubblico del Colle, i padroni di casa guadagnano un piccolo vantaggio che al gong finale diventa di 6 lunghezze (24-18).

A fine gara così Andrea Vultaggio: “Abbiamo iniziato molto male, la tensione del primo incontro ci ha giocato un brutto scherzo. Tesi, distratti e confusionari in attacco. Nonostante questo siamo riusciti a rimanere in partita e nel secondo tempo siamo tornati in campo più consapevoli. Abbiamo fatto quanto bastava per far nostro l’incontro. I ragazzi sono stati bravi, hanno dimostrato che quando si impegnano sanno fare la differenza. Adesso purtroppo la forma cervellotica di questo campionato ci mette subito a riposo per due settimane. Dovremo lavorare per tenere alta la concentrazione ed evitare certi inconvenienti” conclude coach Vultaggio.

La prossima tappa, sabato 11 novembre, in Sicilia: a Petrosino (Trapani) l’Handball Club sfiderà Il Giovinetto.